Cerca
Close this search box.
Cerca

Cooler Master REV: la recensione

Il REV di Cooler Master, marchio leader negli accessori per dispositivi Apple, è uno stand per iPad, rotabile a 360° e inclinabile. Dopo averlo provato a fondo, oggi vi vogliamo riportare le nostre impressioni su questo prodotto.

Partiamo dal dire che, come tutti gli altri prodotti di Cooler Master che abbiamo utilizzato, la prima cosa che ci ha colpito è la qualità dei materiali. Robusto alluminio satinato, in perfetto stile Apple, con la custodia in un’ottima plastica piacevole al tatto. La precisione costruttiva è ad alti livelli, e il tutto funziona proprio come dovrebbe.

Questo stand in realtà incorpora anche una back cover per l’iPad che ci consente di fissarlo al braccio del REV. Quando vogliamo usare il nostro tablet normalmente, basterà fare pressione su due levette posteriori, ed esso si sgancerà insieme alla custodia che possiamo continuare a usare. La back cover fornisce anche lo spazio adatto al collegamento di una Smart Cover, in modo tale da poter fornire all’iPad una protezione completa, quando è sganciato dallo stand. Certo non essendo questa la funzionalità principale della custodia, non è proprio ottimale da usare normalmente, perché aggiunge parecchio spessore e altrettanto peso al tablet.

NIK_4949

La cosa che ci è piaciuta di più è l’enorme varietà di posizioni offerte da questo stand, in pratica è possibile piegarlo in tutti i modi, e secondo me è una cosa che lo caratterizza dagli altri prodotti simili. C’è una posizione sollevata, comoda per vedere i video, e c’è anche quella perfetta per scrivere. La cosa bella è che non offre soltanto delle posizioni standard, ma esse sono completamente personalizzabili dall’utente.

NIK_4941

Con il REV il vostro iPad diventerà un perfetto compagno per la vostra scrivania, e quando volete continuare a usarlo come un tablet, con una semplice mossa potrete sganciarlo. Il prodotto è attualmente compatibile con iPad 2, 3, e 4, ma basterebbe modificare la cover posteriore per adattarlo anche al nuovo iPad Air o all’iPad Mini; speriamo che Cooler Master accolga questo nostro consiglio.

Se siete interessati al prodotto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale del produttore. Il REV può essere acquistato anche su Amazon al prezzo di €44,99 più spese di spedizione.

Condividi

Altre news