Cerca
Close this search box.
Cerca

Bing: ecco i termini più ricercati dagli italiani nel 2013

Dopo avervi segnalato le ricerche più effettuate su Yahoo Italia, ecco arrivato il turno di Bing. Microsoft svela oggi le classifiche dei termini più ricercati su Bing dagli italiani tenendo in considerazione alcune delle categorie tematiche di maggior interesse, quali VIP, personaggi sportivi, cinema e viaggi.

Personaggi famosi

Nel 2013, tra i VIP che hanno catalizzato l’attenzione dei curiosi del Bel Paese di qualsiasi età, spicca su tutti Belen Rodriguez. L’arrivo della cicogna ha sicuramente aiutato a scalare la classifica dei personaggi famosi più ricercati su Bing anche Kate Middleton (6°), che a luglio ha dato alla luce il royal baby, futuro erede al trono inglese. La Duchessa di Cambridge, infatti, è una dei pochi VIP stranieri a entrare nella Top 10, insieme a Justin Bieber e Rihanna (rispettivamente 4° e 7°). Dalla classifica emerge chiaramente la passione degli italiani per la musica nostrana, con ben cinque personaggi che provengono dal mondo della musica tricolore: Emma Marrone (2°), Marco Mengoni (3°), Vasco Rossi (5°), Laura Pausini (8°) ed Eros Ramazzotti (10°).

 Personaggi sportivi

La classifica 2013 dei 10 personaggi sportivi più cercati su Bing è per l’80% al maschile, con Federica Pellegrini e Sara Errani (rispettivamente 4° e 5°). Leonardo, noto direttore sportivo e in precedenza giocatore e allenatore di calcio, si è guadagnato il primo posto in questa speciale classifica grazie alla proposta di matrimonio fatta in diretta tv, durante la trasmissione sportiva condotta dall’allora fidanzata.

Cinema

La Top 10 dei film più ricercati su Bing per quest’anno vede un curioso alternarsi di campioni d’incassi, alcuni rigorosamente made in Italy. “Il principe abusivo”, di Alessandro Siani, ha fatto proprio il vertice della classifica ed è rimasto il film dal miglior incasso del 2013 in Italia fino a novembre, quando è stato scalzato da “Sole a catinelle” con Checco Zalone.

Viaggi

Se si guarda ai desideri degli italiani alle prese con la ricerca della meta per la propria vacanza, città d’arte e le grandi isole la fanno da padrone se si guarda all’Italia, mentre le capitali europee dominano se si sceglie una destinazione estera, escludendo al 90% mete americane, forse di questi tempi un po’ fuori portata in termini di budget. Infatti, Roma, Firenze e Venezia si classificano rispettivamente 1°, 4° e 5°. I due gradini più bassi del podio, invece, se li sono aggiudicati rispettivamente Sicilia e Sardegna.

Condividi

Altre news