Cerca
Close this search box.
Cerca

Borussia per la settima, spareggio ad Hannover

La 14.a giornata di Bundesliga si chiude con le sfide tra Hannover – Eintracht Francoforte e Borussia M’gladbach – Friburgo. Ad Hannover va in scena il match più delicato tra due squadre in crisi nera ed in cerca di una vittoria che manca da troppi turni. Gli uomini di Mirko Slomka non vincono in casa dalla sesta giornata (2-1 all’Augsburg) mentre i rossoneri di Veh non trovano i tre punti addirittura dalla quinta di campionato, quando vinsero in scioltezza 3-0 a Brema. Da allora Hannover e Francoforte da sorprese positive del campionato, si sono trasformate in due squadre senza identità e con molti problemi. Colpa anche degli infortuni (soprattutto in casa Eintracht) che hanno decimato due squadre con una rosa non lunghissima.
Per il Francoforte ha pesato tantissimo l’impegno europeo, che ha fiaccato un organico non all’altezza del doppio match infrasettimanale. Stavolta Veh spera che la squadra abbia la forza di giocare come sa, con Joselu che affiancherà in avanti uno spento Kadlec alla ricerca del gol perduto.
Discorso simile per l’Hannover, che proverà a ritrovare le giocate di Diouf aspettando qualche colpo in avanti nel mercato invernale.

Tutto diverso invece in casa M’gladbach, con i Fohlen che vogliono conquistare la settimana vittoria consecutiva al Borussia Park. I bianconeri di Favre, forse la squadra più in forma del momento, devono rispondere alla vittoria dello Schalke 04 che ora si è portato ad un solo punto di distanza nella lotta al quarto posto. Formazione ti pare per Favre, che in avanti l ancia ancora la coppia d’oro Kruse- Raffael.
Il Friburgo vuole sicuramente limitare i danni, sperando che la partita di Liberec non abbia lasciato strascichi di stanchezza. Dopo due successi consecutivi tra Bundesliga e Europa League, gli uomini di Streich si accontenterebbero anche di un pareggio che li porterebbe a 4 punti di distanza da Norimberga e Braunschweig entrambi sconfitti. Probabile che in avanti ci sia spazio per l’ex Mika Henke.

Condividi

Altre news