Apple si colora di rosso in riconoscimento della Giornata mondiale contro l’AIDS

824
0
CONDIVIDI

Come già accaduto negli anni precedenti, Apple ha anche quest’anno riconosciuto il primo dicembre come Giornata mondiale contro l’AIDS. Molti dei suoi negozi hanno iniziato a colorare di rosso i loghi dell’azienda e Apple ha inserito una pagina dedicata sul sito web. 

Per chi non l’ho sapesse, nel 1988 è stata istituita la Giornata mondiale contro l’AIDS, dedicata appunto alla sensibilizzazione contro la diffusione del virus HIV.

apple_world_aids_day_2013

Ecco il messaggio pubblicato sul sito web di Apple (MacRumors):

Ogni giorno 900 bambini nascono con l’HIV. ( RED) collabora con aziende come Apple per lottare contro l’AIDS attraverso la creazione di prodotti ( PRODUCT) RED. Una percentuale dei profitti lordi derivanti dalla vendita di questi prodotti va al Fondo Globale per aiutare i programmi contro l’AIDS in Africa . Dalla sua introduzione, ( PRODUCT) RED ha generato più di 215 milioni dollari per il Fondo globale – più di 65 milioni dollari dalla sola Apple.

Grazie proprio ai suoi prodotti (Product) RED, Apple è la più grande partner dell’organizzazione con oltre 65 milioni di dollari donati. A questi 65 milioni si aggiungono i soldi ricavati dalle aste di beneficienza e dal Mac Pro “limited edition”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS