Cerca
Close this search box.
Cerca

Flipboard arriva su Windows 8.1, con Live Tile

Finalmente un’altra importante applicazione approda sul Windows Store. Stiamo parlando della già annunciata Flipboard, che arriva così sulla terza piattaforma, dopo Android e iOS. Era già stata messa in mostra durante lo scorso Nokia World di Abu Dhabi, ma soltanto oggi avete la possibilità di “toccarla con mano”. Esteticamente e funzionalmente l’app ricorda molto quella disponibile per tablet Android e iOS.

Dopo qualche passaggio (obbligato) dedicato al setup, potrete cominciare ad utilizzare Flipboard al pieno delle sue potenzialità. C’è anche il supporto alle Live Tile, addirittura multiple, per posizionare più “quadratini”, magari dedicati a diversi vostri interessi. Le funzionalità dell’applicazione le conoscete già tutti: potete sfogliare riviste, andare alla ricerca di contenuti integrati o aggiungere feed o social network per ampliare la mole di notizie, o per renderle più specifiche.

Stanno sviluppando anche un’annessa versione per Windows Phone, ma quest’ultima non è ancora pronta per il lancio.

Cercate Flipboard sul Windows Store per dare inizio al download. È possibile che non la troviate ancora disponibile, ma è normale, essendo stata rilasciata da pochissimo.

Condividi

Altre news