Cerca
Close this search box.
Cerca

Jabra Sport Wireless+: la recensione

Da anni si è diffusa anche in Italia la moda del jogging. Correre regolarmente a contatto con la natura può rivelarsi un toccasana per tenere sotto controllo il proprio peso ed apportare giovamento al proprio sistema cardiovascolare.

Ascoltare musica mentre si corre può rendere più interessante l’allenamento, rompendo la monotonia di percorsi abituali o dettando un ritmo che siamo portati più naturalmente a seguire, ma non sempre si rivela comodo.

I cavi delle cuffie, specie se molto lunghi, possono essere di impiccio e ostacolare i movimenti.

Jabra Sport Wireless+ recensione TechGenius_3

Le cuffie Jabra Sport Wireless+, dotate di connettività Bluetooth 3.0, si propongono di eliminare proprio questo fastidio grazie all’assenza di cavi.

Le Jabra Sport Wireless+ sono cuffie di tipo Behind-the-Ear, costruite in materiale plastico morbido al tatto e sono dotate di flessibilità ed elevata resistenza.

Jabra Sport Wireless+ recensione TechGenius_5

La particolare struttura determina un’eccezionale aderenza: una volta fissate, non cadranno neppure durante gli scatti più veloci. A ciò contribuiscono anche i cuscinetti EarGel inclusi nella confezione, che permettono l’adattamento ad ogni tipo di orecchio.

Sono dotate inoltre di dispositivi anti-polvere, anti-pioggia e anti-urti (conformi agli standard militari USA) e di microfono integrato che ne permette l’utilizzo in conversazione.

L’abbinamento del dispositivo avviene molto semplicemente, premendo il tasto multi-funzione sulle cuffie e portandosi nelle Impostazioni Bluetooth di iOS.

Jabra Sport Wireless+ recensione TechGenius_2

Durante la mia prova, articolatasi nell’arco di diverse sessioni di jogging, non ho riscontrato problemi di connettività né con l’app Musica né con l’app Spotify ed anzi ho potuto apprezzare i bassi avvolgenti e la radio FM integrata.

In linea anche la durata della batteria che mi ha consentito di portare a termine 3 sessioni di jogging da un’ora l’una. Comoda la fascia da braccio in dotazione.

Jabra Sport Wireless+ recensione TechGenius_4

A voler cercare il pelo nell’uovo, l’unica pecca di questo prodotto la si riscontra unicamente se si è mancini o ambidestri con prevalenza sinistra. Può risultare infatti leggermente più scomodo gestire i comandi dalla cuffia destra.

Le cuffie Jabra Sport Wireless+ possono essere acquistate su Amazon al prezzo di 93.46€ e nei migliori negozi di elettronica.

Condividi

Altre news