Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: 37,5 miliardi di dollari di fatturato nel Q4 2013

Apple ha annunciato quelli che sono i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre del 2013. La società ha realizzato un fatturato pari a 37,5 miliardi di dollari e un utile netto pari a 7,5 miliardi di dollari. Lo scorso anno Apple aveva registrato 36 miliardi di fatturato e 8,2 miliardi di utile netto. Quindi più o meno siamo lì. Il margine lordo trimestrale è stato del 37%, in discesa rispetto al 40% dello scorso anno, con vendite internazionali pari al 60% delle entrate.

Gli iPhone venduti durante tale trimestre sono 33,8 milioni, in netta crescita rispetto ai 26,9 milioni dello scorso anno. Gli iPad venduti sono 14,1 milioni, in leggera crescita rispetto ai 14 milioni dello scorso anno. Apple ha inoltre venduto 4,6 milioni di Mac, questi in leggero calo rispetto allo scorso anno, quando i Mac venduti erano 4,9 milioni.

Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato:

Siamo lieti di segnalare un finale di anno incredibile con un fatturato record nel quarto trimestre, comprese le vendite di quasi 34 milioni di iPhone. Siamo entusiasti di poter entrare nel periodo di vacanza con i nostri nuovi iPhone 5s, iPhone 5c iOS 7, il nuovo iPad mini con Retina Display e l’incredibilmente sottile e leggero iPad Air, i nuovi MacBook Pro, il radicale nuovo Mac Pro, OS X Mavericks e la nuova generazione di app iWork e iLife per OS X e iOS.”

Condividi

Altre news