Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: la semplicità è l’arma in più

Guardavo il keynote dello scorso 22 ottobre come tanti altri eventi Apple. Quando Tim Cook è salito sul palco però sono stato particolarmente attratto da una sua affermazione, ma anche da un’immagine che campeggiava proprio dietro l’attuale iCEO. Quella che vedete ad inizio articolo è l’immagine in questione. Se avete visto il keynote sicuramente saprete a cosa mi sto riferendo. Per tutti gli altri descrivo questa immagine in due sole parole: strategia Microsoft.

Sì, avete capito bene. Quella freccia ingarbugliata rispecchia un po’ l’attuale filosofia Microsoft. Tim Cook, prima di presentare i nuovi MacBook Pro con Retina Display ci ha tenuto a sottolineare quanto la strategia Apple sia ben definitiva, rispetto a quella Microsoft che invece continua a mischiare i tablet con i computer, e viceversa. Il pastrocchio fatto con Windows 8, e in parte corretto con il recente Windows 8.1, ha dato una grossa mano ad Apple che, con la sua famiglia di prodotti “definiti”, vedi Mac per i computer, iPad per i tablet e iPhone per gli smartphone, sta attirando sempre più tech-user dalla propria parte.

Ora possiamo tornare al titolo di questo articolo è affermare, con assoluta certezza, che la semplicità è la vera arma in più di Apple. Dopotutto, lo è sempre stato.

Condividi

Altre news