Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Dortmund vince il Revierderby

Va all’Borussia Dortmund l’83. Revierderby. La squadra di Klopp si porta in vantaggio al 14′ con Pierre Emerick Aubameyang, che su assist di Reus mette in rete da due passi. Al 30′ la grande chance per l’ex giallonero Kevin Prince Boateng su rigore. Weidenfeller non ci sta e para con bravura. Al 51′ è Nuri Sahin a raddoppiare per il BVB. Il suo tiro dai venti metri si insacca nell’angolino basso e non lascia nessuna chance al portiere Hildebrand. Al 63′ accorcia le distanze lo Schalke con il teenager Meyer che era entrato appena un minuto prima. I Knappen ci mettono la grinta, però sul piano del gioco la performance della squadra di Keller è abbastanza deludente.
Al 74′ poi arriva la show di Henri Mkhitaryan! Il nazionale armeno fa un “coast to cost” e mette in scena Kuba Blaszczykowski, che porta senza problemi il risultato sull’3-1!

Vittoria meritatissima per il Borussia Dortmund, che cosi tiene il passo del Bayern. Per Jens Keller invece dopo una sconfitta del genere, ci sarà da lavorare molto. Anche mentalmente.

Condividi

Altre news