Auto elettriche, il futuro è vostro

1085
1
CONDIVIDI

Gli Stati Uniti si stanno muovendo in modo massiccio per mettere su strada ben 3,3 milioni di auto elettriche entro il 2025. Un obbiettivo sicuramente importante, ma praticabile. Otto stati si sono impegnati per portare a compimento tale obiettivo, e stiamo parlando di California, Connecticut, Maryland, Massachusetts, New York, Oregon, Rhode Island e Vermont. La partnership che coinvolgere questi otto stati prevede l’adozione di misure volte al rafforzamento di questa nuova tipologia di auto, come infrastrutture ad esse dedicate

Per raggiungere tale traguardo si deve però investire anche sugli stessi consumatori, attraverso sconti su tasse di ricarica e pedaggi. Attualmente le auto elettriche vendute ogni anno negli Stati Uniti sono appena 45.000 (fonte New York Times), quindi capite da voi che non sarà facile raggiungere tale obiettivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • ALivio Bassi

    Auto elettriche.. va bene; ma poi le batterie bisogna ricaricarle, con energia elettrica! in Italia, non possiamo che produrla, sostanzialmente, con petrolio-carbone o pagarla il doppio, acquistandola da chi la produce, a pochi Km dai nostri confini, con l’energia nucleare. E sì, l’Italia -patria di Enrico Fermi- è UNICO paese al mondo (tra quelli detti avanzati) ad aver “rinunciato” a questa forma di energia!