Cerca
Close this search box.
Cerca

FIFA 14: dettagli e immagini sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One

Con l’avvicinarsi dell’arrivo di PlayStation 4, le società di sviluppo iniziano a mostrare i propri capolavori. Tra questi troviamo FIFA 14, uno dei videogiochi più aspettati e amati su PlayStation 3, che mira a fare lo stesso anche sulla console next-gen di Sony.

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo aggiornamento, mostrando qualche screenshot e parlandoci di Elite Technique, Pro Instincts e Precision Movement, novità che la simulazione calcistica porterà sulle console di nuova generazione anche grazie al nuovo Ignite Engine.

Partiamo dunque da Elite Technique, che attraverso il nuovo motore includerà oltre 1.000 nuove animazioni per dare vita a nuove abilità e comportamenti dei giocatori. Per la prima volta nella serie FIFA, inoltre, ci potrà essere la situazione in cui più calciatori si affronteranno in contrasto aereo, in modo simile alla realtà dove a volte ci sono anche tre o quattro giocatori impegnati per colpire la palla di testa.

La funzionalità Pro Instincts darà ai calciatori una nuova rapidità di decisione, che si tradurrà in una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e capacità di analisi della situazione in campo, in base alla quale reagire in modo più veloce e incisivo. Durante un attacco, per esempio, sarà possibile vedere cambi di direzione repentini, oppure calciatori che si preparano a sostenere un imminente contrasto.

Il Precision Movement infine, darà una nuova dimensione alla gestione della fisica dei giocatori, che dovranno fare i conti col peso del loro corpo e con l’inerzia in ogni singolo passo compiuto sul campo. Ci viene inoltre ricordata la caratteristica Living Worlds, destinata a rendere gli stadi più simili alla realtà con un pubblico che “vive” la partita.

Queste le immagini rilasciate:

Condividi

Altre news