Cerca
Close this search box.
Cerca

Hyundai e Kia integreranno un sistema di navigazione Android

Hyundai e Kia ( che fa parte dello stesso gruppo ) saranno le prime produttrici di automobili del mondo a includere un sistema di navigazione satellitare basato su Android nei loro modelli di auto future.

Definito come sistema AVN Android (Audio Video Navigation), la tecnologia sarà lanciata in diversi mercati a partire dalla nuova Hyundai Genesis e Kia Soul.

Il sistema Android AVN sarà quindi disponibile anche in tutte le nuove auto che verranno rilasciate il ​​prossimo anno, sia come preinstallato o come optional da installare in seguito.

Il sistema di navigazione Android permetterà agli utenti anche di collegare i loro smartphone e tablet Android con l’auto, per offrire l’accesso alle proprie applicazioni e ai contenuti multimediali.

È interessante notare che il sistema Android AVN offrirà anche i proprietari di auto una nuova funzione in grado di controllare a distanza la macchina attraverso il Wi-Fi. Tuttavia, non è chiaro che cosa comporterà esattamente la funzione. Restate con noi per aggiornamenti futuri.

Condividi

Altre news