Millennial Media: iOS 7 installato meno velocemente di iOS 6

768
0
CONDIVIDI

Parliamoci chiaro, il cambiamento di iOS è stato molto forte e molti utenti, sopratutto i più attaccati alla filosofia Jobs, non hanno preso bene il radicale cambiamento effettuato dalla casa di Cupertino al proprio sistema operativo mobile.

Malgrado l’ottima risposta ricevuta nei primi giorni del rilascio però, il nuovo iOS 7 ha ricevuto molte critiche e al momento si trova ad una velocità di adozione più bassa rispetto ad iOS 6. Lo spunto arriva da Millennial Media, che ha riportato alcuni dati in merito.

iOS6viOS7

Secondo la società di ricerca advertising, iOS 7 è cresciuto del 185% nei primi 7 giorni di disponibilità, andando a rappresentare il 16% di tutto il traffico veicolato da iOS. Questi numeri sono nettamente inferiori di quelli conteggiati con iOS 6, che dopo una settimana dal lancio aveva già conquistato il 35% del traffico generale del sistema operativo ed era cresciuto del 264% in 7 giorni.

Millennial ipotizza che parte delle critiche ad iOS 7 sono derivate dal grande cambiamento effettuato all’interfaccia grafica, oltre a alcuni piccoli dettagli cambiati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS