Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple citata in giudizio a causa di iOS 7

Apple è stata citata in giudizio da un uomo californiano per un fatto alquanto insolito. Quest’uomo ha accusato Apple di aver impropriamente occupato memoria sul proprio dispositivo iOS attraverso il download forzato di iOS 7. Su iOS 6 infatti viene scaricato automaticamente un file abbastanza pesante che agevola gli utenti nel momento dell’installazione del nuovo sistema operativo. Apple forza gli utenti ad aggiornare al nuovo S.O. poiché contiene tante nuove funzionalità, anche incentrate sulla sicurezza. In questo caso però iOS 7 modifica in modo pesante anche l’interfaccia, quindi a qualche utente potrebbe anche non piacere.

Personalmente comprendo la decisione di Apple di forzare gli utenti ad aggiornare ad iOS 7, ma non approvo l’utilizzo di un sistema di download automatico che va ad occupare spazio sui device degli utenti che non hanno alcuna intenzione di aggiornare. Tuttavia, sono contrario anche a tutti coloro decidono di non aggiornare. Come già detto in un altro precedente articolo, rimanere fedeli ad iOS 6 significa percorrere una strada senza uscita.

Quest’uomo, di nome Mark Menacher, chiede ad Apple un metodo per liberare tale spazio occupato impropriamente (circa 1 GB).

Condividi

Altre news