Nvidia presenta ufficialmente GameWorks

736
0
CONDIVIDI

In mattinata vi avevamo accennato, attraverso un articolo, di un importante annuncio che sarebbe stato fatto da Nvidia tra oggi e domani. Nvidia non si è fatta aspettare e ha annunciato, pochi minuti fa, il nuovo programma di sviluppo GameWorks.

Nvidia GameWorks è un nuovo programma dedicato principalmente agli sviluppatori che vogliono utilizzare le nuove tecnologie Nvidia per lo sviluppo di nuovi progetti come giochi, software ecc. Oltre 300 ingegneri Nvidia hanno lavorato negli ultimi mesi con le principali software house nello sviluppo di nuove librerie e tool in grado di migliorare le nuove tecnologie Nvidia come il supporto per la nuova risoluzione 4K o Ultra HD.

Proprio Nvidia sta collaborando da più di un’anno con Valve nel migliorare il supporto dei giochi in Steam for Linux, introducendo diverse ottimizzazioni sia nei driver proprietari che nel Kernel Linux. Dal progetto GameWorks potrebbero approdare nuove migliorie anche per Linux, Nvidia ha annunciato inoltre alcuni nuovi game che includeranno nuove tecnologie targate Nvidia come il 4K, PhysX avanzato e HBAO+ e altro.

I giochi confermati sono Project Cars, NeverQuest Next, Star Citizen, Watch Dogs Batman Arkham Origins, Hawken, PlanetSide 2, mentre molti altri titoli verranno annunciati nei prossimi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS