Facebook: iOS rende molto più di Android

1324
0
CONDIVIDI

Gli annunci pubblicitari su Facebook sono una delle principali fonti di reddito per il social network, anche grazie agli smartphone, sia iOS che Android, sempre più diffusi. Uno studio condotto da Nanigans, uno dei maggiori acquirenti delle pubblicità su Facebook, basato su più di 200 miliardi di annunci pubblicitari, rivela però che quelli su iPhone generano l’1,790%  in più rispetto a quanto investito. Differentemente, su Android, le pubblicità costano molto più di quanto rendono.

screen-shot-2013-10-16-at-8-28-43-am

I grafici parlano chiaro: nei primi tre trimestri del 2013, le “entrate per click” (RPC) di iOS superano mediamente quelle di Android di 6,1 volte. I “ritorni sull’investimento” (ROI), in media, sono su iOS di 17,9 volte superiori a quelli di Android.

screen-shot-2013-10-16-at-8-34-15-am

In breve, gli annunci pubblicitari su iOS, nonostante il costo superiore, sono molto più redditizi di quelli su Android. Infatti, mentre su iOS si ricava il 162% di quanto speso, su Android ritorna solamente il 10%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS