Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini 2 potrebbe essere più spesso, causa Retina Display

Molti di voi, leggendo il titolo dell’articolo, saranno tornati indietro di qualche anno, all’annuncio di iPad 3, dove Apple decise di ispessire il suo tablet per fare spazio alla nuova tecnologia Retina Display. Forse, anche con iPad mini 2 potremmo rivedere tale mossa.

Una delle caratteristiche fondamentali del primo iPad mini è sicuramente la sua ‘portatilità‘, data non solo dalle dimensioni, ma anche e sopratutto dalla leggerezza e dallo spessore della scocca, che risulta leggera e poco affaticante, diversamente da iPad 3 e iPad 4, colpa anche dei 9,7 pollici di dimensione.

L’iPad Mini attuate è spesso 7,2 mm; dall’iPad 2 all’iPad di terza generazione con schermo retina, l’incremento fu di 0,6 mm, quindi, se tutto ciò fosse confermato, l’iPad Mini 2 potrebbe arrivare a circa 8 mm di spessore.

Ma perché il Display Retina richiede dispositivi più spessi? Tralasciamo il fatto che questa affermazione/domanda, non è sempre vera, ma se proprio vogliamo rispondervi, bisogna dire che il display retina ha bisogno di una batteria sicuramente più grande di quella attualmente montata sull’iPad Mini di prima generazione; se poi ci aggiungete un processore più potente, il gioco è fatto.

Ovviamente non abbiamo nulla di certo, ma le probabilità sono molte e i rumors sembrano confermarle.

Condividi

Altre news