Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft ufficializza Windows Phone GDR3

Microsoft ha annunciato ufficialmente il terzo aggiornamento del suo sistema operativo Windows Phone 8. Verrà identificato come GDR3 (General Distribution Release) e porterà interessanti novità, molte delle quali implementate appositamente per consentire a nuovi dispositivi di esistere.

Infatti, il nuovo firmware include il supporto agli schermi 1080p con risoluzione Full HD, che consente di avere tre colonne di Live Tile medie in dispositivi quali il vociferato Lumia 1520. In questo senso, sono state aggiornate, appunto, la schermata start e le applicazioni native per garantire la compatibilità con la nuova risoluzione. Inoltre, è stato incluso il supporto al neonato processore Snapdragon 800 quad-core.

Windows Phone GDR3 start screen

Tra le altre novità che saranno disponibili con molta probabilità per tutti i dispositivi Windows Phone 8 troviamo anche la nuova funzionalità Driving Mode, che consente di attivare una modalità distraction-free durante la guida, il supporto a suonerie personalizzate, il blocco della rotazione, la chiusura facilitata delle applicazioni dal menù del multitasking e centinaia di altri miglioramenti minori.

In concomitanza con la conferma di GDR3, arriva anche l’annuncio del lancio del programma Preview for Developers, che consente agli sviluppatori che hanno un dispositivo “developer-unlocked”, una licenza del WP Dev Center o di App Studio di provare in anteprima il nuovo firmware tramite un aggiornamento OTA direttamente da Microsoft.

Condividi

Altre news