Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo Apple Campus: maggiori dettagli e modello in scala

Apple sta progettando il suo nuovo quartier generale già da qualche mese e, dopo aver rilasciato al pubblico i documenti con il progetto e le ricostruzioni 3D al computer, è arrivata l’ora di vedere il modello in scala, il quale raggruppa tutto il nuovo Campus Apple.

Il progetto è ancora in fase di approvazione, ma nel frattempo progettisti e ingegneri hanno voluto iniziare a vederci chiaro su quello che vuole veramente Apple, cioè un campus futuristico e altamente ecologico. Il modello comprende l’edificio principale, chiamato Spaceship per via della sua forma circolare, il quale è formato da grandi finestre curve in vetro e soffitti in cemento lucidato.

Dai Sugano

Si notano però anche alcuni edifici secondari, un grande parcheggio comprendente anche moltissimi pannelli solari, un altro parcheggio sotterraneo e tanti, tantissimi alberi. Nella Spaceship, oltre ai normali uffici, saranno presenti anche un auditorium, una zona fitness ed alcuni ambienti dedicati alla ricerca ed allo sviluppo.

Nella prima parte del progetto verranno sorretti solamente gli edifici principali, che daranno la possibilità ad Apple di spostarsi con i propri dipendenti e il proprio bagaglio di macchinari e computer vari. Successivamente verranno innalzati anche quegli edifici che fungono da contorno, che quindi non si rendono funzionali ai fini del lavoro da svolgere nel campus ad oggi, ma i quali sono comunque importanti per ospitare i nuovi dipendenti che lavoreranno su progetti futuri.

Dai Sugano

Se il progetto verrà approvato il prossimo 19 novembre, i lavori potranno cominciare poco dopo, e si prevede che entro il 2016 sarà tutto pronto per far sì che Apple possa traslocare definitivamente.

Vi lasciamo alla ricca galleria fotografica:

Condividi

Altre news