Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 5: nuove foto e prime impressioni

Il Nexus 5 che Google presenterà tra pochi giorni sarà quello visto fino ad oggi in foto. A dare l’annuncio è Tutto Android, che dopo averci mostrato in anteprima il nuovo menù impostazioni e la nuova lockscreen + launcher di Android 4.4 KitKat, ci fornisce ulteriori foto e dettagli di questo nuovo Nexus 5 (o Nexus 4 2013). L’informatore anonimo che ha mostrato in foto tale dispositivo dice che il design del dispositivo è leggermente più “squadrato”, con retro in gomma. L’altoparlante per le chiamate è stato spostato in alto, nella parte centrale, come avevamo già sentito dire.

Il display sembra esser stato migliorato. Esso dichiara:

Una cosa che ho notato, è lo schermo veramente chiaro, colori vividi.

Il processore Snapdragon 800 e i 2 GB di RAM rendono questo smartphone una vera scheggia. Nonostante qualche bug iniziale, questo sistema operativo gira alla perfezione su tale smartphone. Bisogna dire però che la versione KitKat, rispetto a Jelly Bean, sembra decisamente alleggerita in termini grafici. Questo sicuramente aiuterà.

Per quanto riguarda l’audio, l’informatore dichiara:

La qualità audio è buona, il volume più o meno è come quello del Nexus 4, forse leggermente più alto. Il doppio speaker sembra dare una bella sensazione, non come HTC One ma qualcosa di simile.

L’ultima dichiarazione che vi riportiamo riguarda la fotocamera:

Sembra ci sia un sistema di stabilizzazione dell’immagine, che aiuta molto quando abbiamo la mano tremante durante lo scatto. Non so se è una stabilizzazione ottica (in questo caso OIS) oppure digitale. Fatto sta che funziona molto bene. La qualità non dovrebbe differire da quella del Nexus 4 in modo così evidente.

Nexus 5

Condividi

Altre news