Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7 batte la concorrenza in quanto ad esperienza utente

Pfeiffer Consulting ha recentemente messo alla prova iOS 7 confrontandolo con altri sistemi operativi mobile in quando ad esperienza utente. I sistemi operativi coinvolti nello studio sono iOS 7, iOS 6, Android, Windows Phone 8 e BlackBerry 10. Per quanto riguarda Android, la versione presa in esame è quella più popolare, ovvero quella customizzata da Samsung. iOS 7 regna sovrana, con un punteggio di 73.25, mentre iOS 6 si ferma a 70. Android, BlackBerry 10 e Windows Phone 8 si piazzano dietro in quest’ordine.

Nel rapporto si legge:

Ciò che differenzia l’esperienza utente Android da quella iOS 7 non è tanto nelle funzionalità, ma nel design sciatto dell’interfaccia utente. In termini di esperienza utente, minimal è meglio.

Un altro problema del sistema operativo Android è la frammentazione, afferma Pfeiffer Consulting. Apple è sicura che milioni di utenti sono pronti ad effettuare l’aggiornamento non appena rilascia una nuova versione del suo sistema operativo mobile. Per Android non può valere lo stesso discordo.

Condividi

Altre news