iFarmaci: la recensione

1568
3
CONDIVIDI

è un’app che permette di accedere in ogni momento da iPhone o iPad ad un ricchissimo prontuario farmaceutico e si rivela uno strumento indispensabile per studenti, medici e farmacisti. L’app per iPad è organizzata in 6 sezioni: Farmaci, Armadietti, ATC, Aziende, AIFA e Preferiti.

Farmaci

iFarmaci recensione TechGenius TechMedicine_3

È qui contenuto l’intero archivio di farmaci disponibili e viene offerta la possibilità di effettuare una ricerca o di scansionare tramite la fotocamera un codice a barre per velocizzare il reperimento del farmaco stesso. Una volta selezionata la forma farmaceutica di nostro interesse, vedremo aprirsi la Scheda del farmaco. Essa offre informazioni relative sul principio attivo, le interazioni, l’azienda produttrice, la presenza di molecole quali il glutine o altri allergeni, ecc. Permette inoltre di consultare la Monografia, la Farmacologia e le eventuali Note AIFA tramite le 3 apposite schede laterali. È possibile inoltre scrivere una nota, aggiungere il farmaco ai Preferiti, condividere il risultato di ricerca o visualizzare le sottosezioni, premendo gli appositi pulsanti posti in alto.

iFarmaci recensione TechGenius TechMedicine_6

Il tasto Info in alto a sinistra ci fornisce utili consigli sull’uso di iFarmaci, informazioni sullo sviluppatore e sull’aggiornamento dei dati.

ifarmaci recensione TechGenius TechMedicine Passbook

Dall’ultima versione anche i farmaci ritirati dal commercio sono contenuti all’interno di questa sezione, rendendone più semplice la ricerca e può essere creata una scheda Passbook per qualsiasi farmaco (su iPhone).

Armadietti

Consente grazie ad un acquisto In-App di tenere sotto controllo i propri farmaci, controllandone disponibilità e scadenze.

ATC

iFarmaci recensione TechGenius TechMedicine_9

Contiene una lista dettagliata delle varie categorie farmaceutiche che rimanda ad una altrettanto esaustiva lista dei principali farmaci in commercio, utili nel trattamento di determinate patologie.

Aziende

iFarmaci recensione TechGenius TechMedicine_10

Contiene una lista delle aziende produttrici e dei relativi farmaci.

AIFA

iFarmaci recensione TechGenius TechMedicine_11

Sono qui presenti le note diffuse dall’Agenzia Italiana del Farmaco, contenenti indicazioni e schemi terapeutici suggeriti.

Preferiti

iFarmaci recensione TechGenius TechMedicine_12

Contiene una lista coi farmaci contrassegnati come preferiti dall’utente ed eventualmente organizzabili in cartelle. Grazie ad iCloud essi vengono autonomamente sincronizzati tra più dispositivi.

Grazie alla disponibilità di S’moove Software, abbiamo la possibilità di offrire ai più veloci di voi 3 codici redeem da usare su App Store per scaricare gratuitamente l’app:

MWJJ37T3JWT7

KXMPHXHF6FNJ

EHPHXMYL6WRF

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • salvatore Mazza

    Quando per Android?

    • Andrea Corsi

      La società dichiara nelle FAQ che non verrà mai sviluppata una versione dell’app per Android, ma che stanno pensando alla realizzazione di quella per Windows Phone.

  • Guest

    La società dichiara nelle FAQ che non verrà mai sviluppata una versione Android, ma che stanno pensando alla realizzazione dell’app per Windows Phone.