HTC rilascerà a breve Sense 5.5

2081
1
CONDIVIDI

Htc One Max, il dispositivo che rilascerà l’azienda a giorni, oltre ad eseguire Android 4.3, al lancio, avrà anche una nuova interfaccia grafica: Sense 5.5. Oltre alle novità degli ultimi aggiornamenti Android, Htc sembra voler introdurre interessanti novità anche funzionali con la futura Sense. Il popolare sviluppatore di Rom Mike1986 ha recentemente iniziato a “scavare” nell’ultimo aggiornamento Android 4.3 ( gli sviluppatori di ROM ricevono regolarmente in anteprima gli aggiornamenti per essere modificati e migliorati prima di rilasciarli al pubblico) ed ha scovato nelle ultime Build molte caratteristiche inerenti a Sense 5.5, attualmente disabilitate.

Lo sviluppatore ha quindi pubblicato degli screenshot relativi a queste caratteristiche imminenti. Da ciò che potrete notare capirete che HTC ha lavorato molto per risolvere le critiche ricevute riguardo l’attuale interfaccia.

Il BlinkFeed può essere attivato o disattivato

HTC-Sense-5.5-BlinkFeed-toggle-640x371

Probabilmente una delle maggiori critiche riguardava la scelta di HTC di includere il lettore di news BlinkFeed direttamente nella homescreen senza possibilità di essere eliminato dagli utenti disinteressati. Sembra che HTC abbia finalmente affrontato la questione nella Sense 5.5, offrendo agli utenti la possibilità di rimuovere il servizio dalla loro homescreen completamente.

Impostazioni rapide riorganizzate

HTC-Sense-5-quick-settings-organizer-640x372

Debuttate con l’aggiornamento 4.2.2, HTC ha deciso di saltare l’aggiornamento negli Stati Uniti per le impostazioni rapide fino ad Android 4.3, anche se l’azienda aveva incluso una valida alternativa. Con la Sense 5.5 gli utenti avranno presto la possibilità di ordinare a proprio piacere questi switch.

Aggiunte alla fotocamera le impostazioni Dual-Capture e Panorama+

HTC-Sense-5.5-camera-recents-update-640x373

Nell’ottimo software della fotocamera di HTC One sono state ora aggiunte anche le funzioni Panorama + e doppia catturaLa prima simile a Photo Spheres mentre la seconda permette di scattare una foto utilizzando sia la fotocamera posteriore che quella anteriore simultaneamente.

Aggiunta in BlinkFeed la nuova scheda temi personalizzati

HTC-Sense-5.5-update-BlinkFeed-640x376

HTC sta facendo il possibile per rendere BlinkFeed più funzionale che mai nella Sense 5.5. D’ora in poi sarà presente anche la scheda temi personalizzati.

Altre novità riguardano la sveglia e la tastiera HTC (non in foto) che sono state ritoccate, completando l’elenco delle modifiche dell’interfaccia Sense 5.5.

Purtroppo, non possiamo dirvi precisamente quanto tempo dovranno attendere gli utenti di HTC One prima di vedere Sense 5.5 sul loro dispositivo ma sembra che il tutto è già quasi pronto. Data la loro tempestività nel fornire aggiornamenti ai propri clienti, contiamo di non dover attendere molto a lungo. Se volete restare aggiornati sulle novità di Sense 5.5 tornate a visitarci o seguite Mike1986 su Twitter.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Lorenzo Pieri

    Speriamo il prima possibile…