payleven e Poste Italiane trasformano smartphone in POS

3697
0
CONDIVIDI

payleven, leader dei pagamenti mobili in Europa, e Poste Italiane hanno firmato un accordo, in esclusiva per 12 mesi, grazie al quale da ottobre il dispositivo mobile Chip & PIN, che trasforma lo smartphone in un POS, potrà essere richiesto dai clienti BancoPosta. Basterà recarsi in un ufficio postale compilare e siglare il contratto e attenderne l’approvazione; nel giro di pochi giorni il dispositivo arriverà al domicilio pronto per accettare pagamenti con Postamat, carte di credito e debito. Per i non clienti BancoPosta è ovviamente necessario aprire un conto corrente BancoPosta.

Smartphone e tablet saranno quindi in grado accettare pagamenti con carta utilizzando il Chip & PIN. Si collega tramite Bluetooth a iPhone, iPad e a dispositivi Android e dà la possibilità di accettare pagamenti in modo veloce e semplice attraverso i principali circuiti. Inoltre può essere utilizzato in qualsiasi luogo grazie alla rete mobile o al Wi-Fi e si può tranquillamente infilare in un taschino.

Alberto Adorini, amministratore delegato di payleven Italia, ha dichiarato:

Il nostro lettore di carte è un accessorio innovativo per tutti i clienti business che vogliono accettare pagamenti con carta in modo semplice, sicuro ed economico. L’accordo con un grande player come Poste Italiane segna un grande passo avanti non solo per payleven, ma anche per tutto il mondo dei mobile POS.

Carolina Gianardi, responsabile Privati e Imprese BancoPosta, ha invece affermato:

Con questa nuova opportunità che mette insieme sicurezza, economicità e facilità d’uso. Poste Italiane aumenta il numero di servizi a valore aggiunto abbinati al conto corrente pensati per i professionisti e le piccole e medie imprese. Siamo sempre attenti a cogliere ogni tipo di innovazione.

payleven con il suo POS per iPhone e iPad sta rivoluzionando il mercato dei pagamenti con carta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS