Yahoo rinnova completamente Mail

1097
1
CONDIVIDI

In occasione del 16° compleanno di Yahoo Mail, Yahoo ha completamente rinnovato il servizio sia su Web che su app per mobile. Le novità sono principalmente grafiche ma non solo, infatti abbiamo adesso a disposizione ben 1TB di spazio per archiviare mail e allegati senza problemi. La nuova grafica è semplicemente fantastica, e nell’app per iPhone si accoppia alla perfezione con iOS 7. Anche l’app web è molto più curata graficamente, anche se per adesso non è disponibile in Italia.

Tra le novità più importanti c’è quella di poter vedere i messaggi organizzati in conversazioni, cosa che Gmail aveva già. Per quanto riguarda il look, c’è anche la possibilità di personalizzarlo, scegliendo una foto-tema da Flickr che sarà sincronizzata poi su tutti i device.

Yahoo_Mail_Desktop_-_Compose_verge_super_wide

La nuova esperienza desktop è disponibile attualmente in US, Canada, UK, Filippine, Malaysia, India, Irlanda, Nuova Zelanda e Sud Africa, ma arriverà presto anche in altri Paesi. L‘app per iOS invece è stata già aggiornata, ed è possibile scaricarla gratuitamente da AppStore.

Per un’anteprima del nuovo Yahoo Mail guardate il trailer di presentazione:

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Pinco Original Pallino

    La nuova email di Yhaoo fa schifo soprattutto per la mancanza dei TAB, ma anche il colpo d’occhio confuso, il frame pubblicitario sulla dx, già fastidioso prima, adesso è più grande, (si può eliminare il contenuto con adblock ;-| ) insomma da essere la migliore email del web a una delle peggiori!Ho scoperto un trucco:Per tornare alla vecchia mail di yahoo, seppur temporaneamente, basta andare in impostazioni / visualizza email / versione base / salva. In seguito clicca su “pagina iniziale” in alto a destra portandoti sulla home di yahoo. A questo punto clicca su “mail” e ti ritrovi alla vecchia versione.Questa soluzione l’ho trovata per caso spippolando in preda alla disperazione, poi l’ho postata su ‘Yahoo Answers’ dove c’era un nutrito traffico su una domanda, oltretutto di una neo “answeriana”, con oggetto: “AIUTO, COME FACCIO A TORNARE ALLA PRECEDENTE YAHOO MAIL?”, ma la domanda e tutte le risposte (la mia purtroppo era l’unica che offriva una soluzione) è stata BANNATA!! da Yahoo, cancellata. Quindi credo che questo trucco magari durerà poco perché ci toglieranno anche questo cerino acceso.Nella risposta invitavo tutti, e continuo ad invitare, a spedire fax a Yahoo o reclami, tramite la procedura guidata, con numeri di telefono e fax delle sedi Italia e USA. Forse proprio per questo è stata cancellata. Io non riesco a rassegnarmi a questa interfaccia orribile. Protestate!!! Yahoo 701 First AvenueSunnyvale, CA 94089Phone: (408) 349-3300Fax: (408) 349-3301information is:Yahoo! Inc. Phone: (408)- 349-3300 1-800-318-0631 (408)-349-1572 1-877-469-7847 (ut. Yahoo)