Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass: un app permette di utilizzarli come secondo schermo per GTA 3

I Google Glass sono una vera e propria innovazione e come tali eseguono operazioni molto importanti per il futuro della tecnologia, ma non solo. Infatti si parla molto del loro utilizzo abbinato agli smartphone e tablet, ma in pochi li hanno provati con i videogiochi.

Il loro rivoluzionari utilizzo nella vita in mobilità di tutti i giorni ci cambierà completamente il modo di vedere e utilizzare le cose, lo stesso accadrà proprio con i videogiochi, che se accompagnati dalle app dedicate potranno rendere l’esperienza videoludica assolutamente unica. Tra i software messi a disposizione dagli sviluppatori ci saranno infatti, anche quelli dedicati al gaming.

Un primo esempio è comparso oggi in Rete, ad opera di Mike DiGiovanni, che ne ha parlato sulle pagine del sito TechCrunch. Si tratta di un’app in grado di interfacciarsi con i videogame della serie Grand Theft Auto, capace di riprodurre sulla piccola lente di Glass la mappa per la navigazione all’interno della città. Purtroppo non è stato possibile eseguire tale applicazione con Grand Theft Auto V, poiché è richiesta una versione PC del titolo, ancora non confermata per il quinto capitolo della serie.

gta

Per motivi non meglio precisati, inoltre, Grand Theft Auto IV non risulta compatibile, dunque lo sviluppatore ha dovuto testare l’applicazione con Grand Theft Auto III. Il risultato è al quanto eccellente, grazie alla connessione Wi-Fi tra i due dispositivi e al framerate che si stabilisce sui 10 fps.

Ovviamente non è nulla di complesso, ne la realizzazione ne il funzionamento dell’app, ma è un vero passo avanti per un futuro legato ai videogiochi, che potrebbero integrare sempre di più questa filosofia sino a rendere i Glass come un vero e proprio joystick, magari sul prossimo Grand Theft Auto VI.

Condividi

Altre news