Cerca
Close this search box.
Cerca

Beats lancerà il suo servizio di streaming musicale nelle prossime settimane

Beats lancerà il suo tanto atteso servizio di streaming musicale, Beats Music, nelle prossime settimane negli Stati Uniti. Luke Wood, presidente e COO della compagnia ha riferito che esso sarà accessibile da Web e da dispositivi iOS e Android, tramite app dedicate. Il supporto a Windows 8, probabilmente via app, arriverà più il la.

Nel luglio dell’anno scorso Beats ha acquisito MOG, un’altro servizio di streaming musicale, per $14 milioni. Da allora la compagnia sta lavorando intensamente con Beats per accelerare il processo di sviluppo, che è ormai a buon punto.

Ovviamente dovrà affrontare dei concorrenti ben consolidati come Spotify, Rdio e Deezer che lottano per nuovi utenti. Anche Microsoft e Google si sono lanciati in questo mercato con offerte analoghe, mentre Apple sta offrendo un servizio in stile Pandora, chiamato iTunes Radio. La cosa che potrebbe avvantaggiare Beats è la sua larga popolarità nel settore delle cuffie e dell’home-audio, che se ben sfruttata (ad esempio con un mese in omaggio a chi compra un loro prodotto) potrebbe fruttare molto.

Purtroppo noi italiani dobbiamo sempre aspettare di più, ma di sicuro più avanti arriverà anche da noi, come è stato per Spotify.

Condividi

Altre news