Cerca
Close this search box.
Cerca

Chrome: in arrivo una versione “Metro” in stile Chrome OS

Google nelle ultime settimane ha lavorato parecchio per rendere più visibili le proprie Chrome Apps. Oggi, grazie a The Verge, scopriamo che nel corso delle ultime settimane Google ha lavorato anche su una nuova versione di Chrome in grado di eseguire una sorta di Chrome OS all’interno della modalità Metro di Windows 8. Attualmente Chrome su Windows 8 lavora sostanzialmente su desktop, anche se lo si può impostare per un avvio anche da interfaccia Metro.

Questa nuova versione però, attualmente solo per sviluppatori, presenta tante piccole novità in perfetto stile Chrome OS, come la barra bassa che mette a disposizione icone rapide per Chrome, Gmail, Ricerca Google, Docs e YouTube. In basso a sinistra è anche presente l’ormai classico pulsante per lanciare web-app. Si possono creare anche più finestre browser e spostarle come meglio crediamo all’interno dello spazio disponibile.

Chrome Metro Windows 8

Questo nuovo Chrome per Windows 8 Metro è però non privo di bug. Si blocca di tanto in tanto e non permette quindi una navigazione fluida e degna di un computer moderno. Per questo bisognerà attendere ancora un po’ prima di vedere una versione definitiva disponibile al download.

Condividi

Altre news