Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple attiverà il Volume Purchase Program per le app Mac

Apple ha avvisato gli sviluppatori che attiverà il Volume Purchase Program anche per il Mac App Store. In pratica sarà possibile per le aziende, scuole e istituti di istruzione, acquistare tante copie di un’app usufruendo di uno sconto. Ecco la comunicazione ufficiale:

Siamo lieti di annunciare che le applicazioni Mac presto saranno ammesse a partecipare al Volume Purchase Program for business e istruzione. Il Volume Purchase Program consente alle aziende o istituzioni educative di acquistare più copie della vostra applicazione in una sola volta.

Si può anche offrire uno sconto per gli istituti di istruzione per gli acquisti multipli. Se si sceglie di offrire uno sconto del volume per un app, le istituzioni che acquistano 20 o più copie di tale applicazione in un unico ordine riceveranno uno sconto del 50 per cento.

Le tue applicazioni Mac esistenti non verranno automaticamente iscritte allo sconto per le istituzioni educative. Se volete offrire ai vostri clienti applicazioni Mac esistenti con uno sconto per l’Educazione Volume Purchase Program, selezionare “Sconto per le istituzioni educative” nella sezione Gestione Prezzi dell’app su iTunes Connect.

Quindi per le app che aderiranno, ci sarà uno sconto del 50% per le istituzioni che ne acquisteranno 20 o più copie. Un’altra manovra interessante di Apple, che dimostra ancora una volta il suo impegno nel settore dell’istruzione.

Condividi

Altre news