Rdio offrirà la radio gratuita su mobile

612
0
CONDIVIDI

E’ stato annunciato oggi che il servizio di streaming musicale Rdio consentirà di ascoltare le stazioni radio gratuitamente dai dispositivi iOS e Android, senza interruzioni pubblicitarie. Davvero una novità interessante, che andrà sicuramente a fare concorrenza a Spotify e servizi simili. Questa funzionalità arriverà con il prossimo aggiornamento delle app.

Per chi volesse accedere alle funzionalità complete su mobile deve comunque sottoscrivere l’abbonamento premium a 9.99 euro al mese. Per la radio gratuita purtroppo dovremo aspettare, infatti inizialmente sarà disponibile soltanto negli Stati Uniti, in Canada e in Australia, e per l’Europa non sono ancora stati forniti dettagli.

Ricordiamo che il servizio fornisce già la possibilità di usufruire 14 giorni di prova gratuita del premium. Con l’aggiunta della radio l’utente sarà ancora più attratto dal servizio e sarà più probabile che sottoscriva in seguito un abbonamento.

Insomma lo streaming musicale piano piano sta diventando sempre più accessibile a tutti, e la “guerra” tra i vari servizi è ancora aperta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS