Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook aggiorna Graph Search

Presentato a Gennaio e implementato negli Stati Uniti nel mese Luglio, Facebook rilascia un nuovo aggiornamento per Graph Search aumentando i criteri di ricerca, che fino ad oggi era solo su persone, luoghi, interessi e foto, anche per i messaggi e gli aggiornamenti di stato, espandendo le categorie di ricerca.

Grazie a questo aggiornamento, tutto cambia, si potranno cercare citazioni di show televisivi o film, ricevere aggiornamenti di stato dei tuoi amici oppure rendere la ricerca ancora più precisa aggiungendo più fattori di ricerca per esempio post su “The rocky horror show” tra miei amici. La ricerca è stata inoltre estesa anche alla didascalia delle foto e ai check-in.

Rimane invece invariata la privacy di Facebook sul sistema di ricerca Graph Search, che non va a effettuare le ricerche tra le informazioni che non sono rese pubbliche, quelle private e quelle che hanno impostazioni di visibilità ristrette. Nel caso in cui effettuiamo delle ricerce di un amico, di cui vediamo regolarmente i post, potremo in questo caso, vedere senza filtri i risultati nelle di Graph search.

Facebook dichiara che implementerà lentamente questi aggiornamento su Graph Search, potrebbe esserci quindi la possibilità di non poter effettuare ricerce con le nuove funzioni del motore di ricerca.

Condividi

Altre news