Cerca
Close this search box.
Cerca

Google annuncia la prima edizione degli YouTube Music Awards

YouTube è divenuto, già da vari anni, un punto di riferimento per molti amanti della musica, che oltre all’ascolto del brano preferito possono anche ammirarne il video. E’ infatti uno dei pochi portali in cui si può ascoltare musica in ‘libertà’, senza sborsare un centesimo.

Per tale motivo YouTube è molto amato e Google, la società che lo gestisce dal 2006, non vuole privarsi di lanciare un importante nuovo evento dedicato: lo YouTube Music Awards. La prima edizione, che si terrà il 3 novembre,vede la presenza di artisti del calibro di Lady Gaga, Eminem e Arcade Fire.

Il 17 ottobre saranno svelate le nomination, sulla base dei video più guardati e condivisi nel corso dell’anno. Da allora chiunque potrà esprimere la propria preferenza, attraverso un sistema di voto che lascerà da parte giurie o esperti dell’industria discografica per dare voce solo ed esclusivamente al popolo del Web. Inoltre, in attesa del 3 novembre, vi sarà la possibilità di visionare video ufficiali, cover, parodie, interi concerti, interviste e filmati realizzati dai fan, attraverso gli appositi canali su YouTube, che renderanno l’evento ancora più interattivo di quanto gia non lo sia.

Queste le parole di Google in merito ai nuovi YouTube Music Awards:

“Domenica 3 novembre YouTube ospiterà la prima edizione dei YouTube Music Awards, un evento in live streaming che celebra gli artisti e le canzoni trasformate in hit dagli utenti nel corso dell’anno. Lady Gaga, Eminem e gli Arcade Fire si uniranno ad altri celebri musicisti e ad alcune delle più importanti star su YouTube, come Lindsey Stirling e CDZA, con performance musicali e collaborazioni da Seoul, Mosca, London e Rio, che culmineranno con un’esibizione a New York”.

Vi lasciamo al video rilasciato per l’introduzione dell’evento e alla notizia postata sulla pagina Google+ di YouTube che annuncia l’arrivo dei Music Awars:


 

Condividi

Altre news