Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung, in sviluppo una nuova famiglia di smartphone: Galaxy F

Samsung è al momento la più potente azienda al mondo nel settore della telefonia, non solo per le vendite, le quali arrivano a toccare cifre spropositate ogni giorno, ma anche per le ‘famiglie di terminali che produce, partendo da un prezzo di 15 fino a 700 euro.

Tra queste famiglie ne troviamo alcune di più famose, la ‘Galaxy S‘, che ha reso Samsung molto ricca negli ultimi anni, oltre alla famiglia ‘Note‘, che ha portato la società sudcoreana a creare un vero e proprio settore, chiamato Phablet, termine che però in molti non amano.

Samsung, ovviamente, non vuole fermarsi qui, ma vuole allargare la propria produzione ad un altro progetto: Galaxy F. Secondo molti questa nuova serie potrebbe avvicinare Samsung alla tecnologia Flexible, non solo perché la lettera ‘F‘ richiama proprio il termine Flexible, ma anche e sopratutto perché la società ha intenzione di entrare nel mercato entro il 2014, come già comunicato negli ultimi mesi.

Schermata 2013-09-30 alle 19.23.20

Entrare in un mercato ancora inesplorato, per Samsung, sarebbe come fare tombola, ma come sempre deve fare i conti con la concorrenza, su tutti LG, che ha dimostrato di poter tenere il passo anche con i televisori OLED curvi e che non rimarrà immobile di fronte a tale minaccia. C’è anche da fare i conti con Apple che, dopo il Touch ID su iPhone 5s, dovrà cercare di rinnovare la propria linea di smartphone, magari presentando su iPhone 6 una nuova chicca, la quale potrebbe essere proprio uno schermo curvo.

Insomma, Samsung è già a lavoro e, come dimostrato con Galaxy Gear, non si ferma dinanzi a nessuna difficoltà, provando ad innovare anche quando sembra impossibile.

Condividi

Altre news