Cerca
Close this search box.
Cerca

Extreme Reality: arriva l’SDK per App simil-Kinect

Extreme Reality, una società che sviluppa tecnologie di motion capture e che ha già lavorato con colossi come Sega, ha annunciato poche ore fa che il suo SDK sarà messo a disposizione di tutti gli sviluppatori. Ora i developers volenterosi di provare tale tecnologia potranno darsi da fare per implementare il motion capture su smartphone e tablet. Tale SDK può dare la possibilità a qualsiasi fotocamera 2D di catturare a analizzare movimenti per giochi e applicazioni.

Extreme Motion di Extreme Reality è l’unica tecnologia capace di analizzare l’intero copro tramite un qualsiasi dispositivo informatico o sistema operativo con telecamera standard. Esso consente agli sviluppatori di aggiungere facilmente le esperienze di movimento per giochi o applicazioni esistenti, e per creare una vasta gamma di nuove esperienze (applicazioni, giochi, soluzioni di sicurezza e altro ancora).

Il primo produttore a sfruttare tale tecnologia è Sega, grazie al gioco GO DANCE sviluppato per dispositivi iOS. L’SDK è totalmente gratuito ma la società chiede agli sviluppatori un 10/20% del fatturato sulla vendite dei titoli dotati di Extreme Motion.

Condividi

Altre news