Cerca
Close this search box.
Cerca

Lumia 520 è il dispositivo Windows più venduto

Avete letto bene. Windows e non Windows Phone. Il Nokia Lumia 520 è il dispositivo Windows più venduto se raffrontato con pc, tablet, notebook Windows e ovviamente smartphone Windows Phone. Il risultato è stato raggiunto ovviamente grazie al prezzo più che competitivo che lo pone al livello più basso del segmento smartphone con prezzi a volte inferiori ad alcuni feature phone ma con una dotazione tecnica e un sistema operativo decisamente più completo.

Il Lumia 520 possiede un processore Snapdragon dualcore S4 con clock a 1 gHz, 8Gb di memoria espandibile con microSd fino a 64 Gb e 512 mb di ram, dotazione più che sufficiente per far girare in maniera perfetta Windows Phone 8. Oltre a questo è dotato di fotocamera posteriore da 5 megapixel senza flash e uno schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA. Il Lumia 520 è indubbiamente un ottimo smartphone che grazie alla fluidità  di Windows Phone 8 non sfigura nei confronti dei top gamma ma viene proposto a prezzi decisamente competitivi che possono raggiungere nel web anche 120 €.

Nel box del nostro TechDatabase potete trovare tutte le informazioni e caratteristiche relative a questo terminale e il link al miglior prezzo di Amazon.

Condividi

Altre news