Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5s è tre volte più popolare di iPhone 5c

Questa settimana Localytics ha analizzato il mercato di iPhone 5s e 5c per determinare quale fosse il più gettonato: l’analisi è stata fatta dal 20 al 26 settembre negli Stati Uniti e, in sintesi, è risultato che iPhone 5s è più popolare dell’altro modello, iPhone 5c, ma che quest’ultimo potrebbe recuperare nelle prossime settimane.

All-Active-iPhones-by-U.S.-City2

Negli Stati Uniti l’operatore con più iPhone attivati è AT&T, nonostante abbia meno utenti di Verizon. Le ragioni di questa differenza sono due: la prima è che AT&T ha una maggior tradizione con iPhone, avendolo tra le offerte dal 2007 – mentre Verizon lo ha dal 2010 -, la seconda è che gli utenti Verizon scelgono statisticamente altri device; infatti  AT&T dal lancio del 4S ha tra il 73-82% di attivazioni di iPhone, control il 46-63% di Verizon.

I dati di questa settimana delle attivazioni per operatore dicono che AT&T ha l’1,02% di attivazioni, Verizon lo 0,7%, Sprint lo 0,18% e T-Mobile lo 0,12%. I dati di tutti gli operatori sommati danno poi una panoramica totale di quale iPhone è il popolare: iPhone 5s ha circa l’1,5% di tutte le attivazioni contro lo 0,5 % del 5c, mentre una settimana fa era ad un valore leggermente più alto, circa 3,4 volte più popolare di iPhone 5c.

All-Active-iPhones-United-States

Nel giro di una settimana, quindi, iPhone 5c ha recuperato terreno contro iPhone 5s: è possibile che ci sia in vista un recupero più sostanziale, ma bisognerà vedere l’accoglienza in altri paesi, oltre che negli Stati Uniti.

5s-to-5c-Ratio

Condividi

Altre news