Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy Gear e Android 4.3 su Galaxy S3, S4 e Note 2 entro fine anno

Le ultime voci confermano che lo smartwatch Galaxy Gear funzionerà con Galaxy S4, Galaxy S3 e Galaxy Note 2 nei prossimi mesi, il che significa che i dispositivi dovranno eseguire l’aggiornamento Android 4.3.

Il presidente del marketing di smartphone Samsung Lee Don-joo ha detto al Korea Times che Galaxy S4 funzionerà con Gear entro il mese prossimo, mentre Galaxy S3 e Galaxy Note 2 otterranno il supporto entro fine anno. Perché questa affermazione è così importante? Bhè come già detto per far funzionare il collegamento anche su dispositivi diversi da Galaxy Note 3, è necessario Android 4.3 e il sistema Bluetooth 4.0 LE.

Il Bluetooth 4.0 LE sembra essere una nuova funzionalità dell’ultimo aggiornamento Jelly Bean, perciò i dispositivi nominati saranno aggiornati ad Android 4.3 confermando tutta la teoria. Una buona notizia, quindi, per gli utenti che hanno intenzione di acquistare un smartwatch Galaxy Gear senza dover possedere un Note 3. A differenza dei precedenti aggiornamenti di Android, Samsung potrebbe essere molto interessata a far giungere l’update a tutti gli utenti velocemente per cercare di vendere più smartwatch possibili.

Un altra notizia che vi comunichiamo è che un funzionario Samsung in anonimo ha detto che la società riconosce che al Gear “manca qualcosa di speciale“, anche se ciò sarà recuperato in futuro tramite lo studio di un’esperienza utente migliore.

Vi ricordiamo che una precedente voce parlava già di un Galaxy Gear 2 per il CES 2014 o MWC 2014 , ma lo stesso dirigente prima citato ha negato che la società stesse lavorando su un modello di seconda generazione. Restate con noi per futuri aggiornamenti.

Condividi

Altre news