Cerca
Close this search box.
Cerca

Come eliminare il proprio account Twitter

Possono esserci una serie di motivi per cui si potrebbe decidere di eliminare il nostro account Twitter. Potrebbe essere che non ne vediamo l’utilità o semplicemente non riusciamo a stare dietro a tutti hashtag oppure la sicurezza del nostro account é stata compromessa e vogliamo eliminare qualsiasi dato o traccia dal social; insomma qualunque sia la ragione la soluzione é veloce e a portata di click per chiunque.

Per prima cosa, andate su Twitter.com e accedete al profilo, una volta effettuato l’accesso, cliccate sul menù generale (rappresentato dall’icona dall’ingranaggio meccanica)  e selezionate impostazioni dal menu. A quel punto vi verrà visualizzata nel menù a tendina, scorrendo verso il basso, la voce “Disattiva il mio account”, bene premendolo darete il via al processo di cancellazione dei dati (sarà necessario confermane nuovamente l’operazione prima di proseguire con la disattivazione).

twitter_deactivation-100056056-large
Twitter adesso eliminerà il profilo e tweets dal sito, e se qualcuno cerca di visualizzare il vostro vecchio profilo troverà solo un cartello che dice “Account inesistente”. Attenzione però che Twitter avverte: “alcuni contenuti possono essere visualizzabili per un paio di giorni dopo la disattivazione” e alcuni vostri tweet o altri contenuti pubblicati su Twitter potrebbero ancora apparire nei motori di ricerca. Questo per ricordarvi che la cancellazione non é immediata e definitiva.

Infatti non é una soluzione definitiva: qualora, mossi da un rimorso di coscienza, decidessimo di tornare sui nostri passi e annullare l’operazione di disattivazione dell’account, Twitter conserverà tutti i dati del profilo per 30 giorni massimo; tutto ciò che dovrete fare per riattivare l’account é effettuare nuovamente il login su Twitter con nome e password. Semplice no?

Condividi

Altre news