Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 5 alla pari di iPhone 5s nei benchmark

Orma non è più un segreto: Nexus 5 è in dirittura d’arrivo, con una data di presentazione che dovrebbe essere all’interno del mese d’ottobre. Le ultime indiscrezioni che ci arrivano sul suo conto riguardano dei benchmark che sarebbero stati fatti ai primi modelli.

Come da tradizione infatti, ai primi modelli usciti di produzione vengono fatti dei test per stabilire i loro limiti e le loro possibilità, sperimentando sopratutto la velocità del processore e dei componenti fondamentali. La GPU del Nexus 5 è la stessa di LG G2 ma riesce a dare ancora di più rispetto al top gamma coreano. Il T-Rex 2.7, ad esempio, è un test realizzato per mettere fortemente alla frusta le capacità grafiche dei dispositivi e simulano il carico di lavoro massimo che un gioco può assegnare ad uno smartphone.

In questo, il Nexus 5 ottiene non solo risultati migliori del suo gemello G2 con un punteggio di 23.1 frames al secondo, ma si piazza come leader indiscusso degli smartphone Android e principale avversario del chip PowerVR G6430 montato sul iPhone 5s, se non addirittura leggermente al di sopra.

Ecco il benchmark grafico:

aaa-460x239

Dopo questi fantastici test rimane solo di attendere la presentazione e l’uscita nei mercati di tutto il mondo che, a detta degli ultimi rumors, potrebbe avvenire con la versione 4.4 di Android: KitKat.

Condividi

Altre news