Instagram si aggiorna introducendo una grafica disegnata per iOS 7

1263
1
CONDIVIDI

Tra le applicazioni più scaricate e amate del web, Instagram era di sicuro quella che faceva sentire il peso del proprio ‘vecchio’ design scheumorfico rispetto a quello flat del nuovo sistema operativo mobile di Apple: iOS 7.

Per tale motivo, nel tardo pomeriggio, il social network fotografico più importante del mondo ha deciso di aggiornare la propria grafica inserendo dei dettagli molto sottili che rispecchiano le regole dettate da Apple per lo sviluppo delle proprie app.

insta

Tutto è ora molto più minimale e fluido, rispetto al design precedente, grazie sopratutto a colori più nitidi e delicati, come il bianco, utilizzato per gran parte dell’app e il blu, che fa da contorno ricordando sempre di più Facebook.

Ecco le dirette parole pubblicate dal team Instagram:

“Per portare la migliore esperienza possibile, abbiamo sempre apprezzato la bellezza e la semplicità nella nostra applicazione. Con l’introduzione di iOS 7 e la sua enfasi sulla chiarezza, siamo davvero stati entusiasti di ricostruire l’aspetto di Instagram in un modo che avrebbe condiviso questi principi.

In questo aggiornamento troverete che abbiamo aumentato le dimensioni delle foto e dei video nei vostri feed in modo che si espandono completamente fino ai bordi dello schermo. Siamo anche felici di dire che l’aumento delle dimensioni significa anche maggiore risoluzione, in modo che foto e video saranno più chiare e più vivace che mai.

Nella visuale griglia abbiamo semplificato le cose in modo che il contenuto appare anche più grande. Abbiamo portato avanti la nostra riprogettazione con una particolare attenzione per la chiarezza, per mantenere Instagram pulito, semplice e rivolto alla scoperta e alla condivisione di foto e video.

Infine, in linea con le direttive di iOS 7, abbiamo adattato le immagini del profilo in modo circolare”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Belial90

    E ora aspettiamo 10 mesi per whatsapp!