Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5s costa 199$ ad Apple, iPhone 5c 173$

Secondo un report che sarà pubblicato domani, il nuovo iPhone 5s dovrebbe costare ad Apple dai 199 ai 218 dollari. Ad annunciarlo è AllThingsD, dopo aver messo le mani sulla relazione di IHS, società specializzata in ricerche di mercato.

Apple spende almeno 191 dollari in componenti per costruire un iPhone 5s da 16 gigabyte. Il costo sale a 210 dollari per una unità con 64 GB di memoria. Il costo di montaggio aggiunge altri 8 dollari per unità, portando il range compreso tra i 199 e 218 dollari […]

iPhone 5c invece viene a costare dai 173 ai 183 dollari per i singoli componenti, mentre 7 dollari sono necessari per il montaggio.

Su iPhone 5c, il modello a basso costo noto per la cover esterna colorata, IHS stima il costo dei componenti più produzione da 173 dollari a 183 dollari, di cui 7$ per il montaggio.

Ora non partite a razzo accusando Apple di massimizzare un po’ troppo i profitti. Oltre ai costi di produzione Apple mette in conto anche eventuali ricerche, lavori di sviluppo e progettazione e molto altro ancora.

Il componente che costa di più è ovviamente il display (41 dollari), mentre in seconda posizione troviamo il processore A7 (19 dollari). Il terzo gradino del podio se lo aggiudica il sensore per le impronte digitali, che costa ad Apple ben 7 dollari.

Condividi

Altre news