Cerca
Close this search box.
Cerca

La polizia di New York incoraggia ad aggiornare ad iOS 7

Il Dipartimento di Polizia di New York sembra stia distribuendo dei volantini alle uscite della metropolitana per incoraggiare gli utenti Apple ad aggiornare ad iOS 7. Questo update è infatti consigliato anche dalla polizia poiché va a migliorare il comparto sicurezza. Si tratta di una iniziativa senza precedenti. I procuratori generali di New York e San Francisco si sono congratulate con Apple proprio per i miglioramenti fatti in ambito sicurezza, in particolare con la funzionalità “Activation Lock“.

Dopo mesi di pressioni da parte di una coalizione di funzionari eletti e forze dell’ordine, siamo lieti che Apple abbia pubblicato un nuovo sistema operativo mobile che include una funzione anti-furto chiamata Activation Lock. Questo è un primo ed importante passo verso la fine l’epidemia globale di furto dello smartphone.

Con iOS 7 sarà impossibile ripristinare un iPhone senza conoscere la password dell’Apple ID presente al suo interno. Si tratta sostanzialmente di un meccanismo semplice, che però scoraggerà i malviventi nel rubare iPhone, iPod e iPad.

Condividi

Altre news