Cerca
Close this search box.
Cerca

HP introduce il Touchless

I touchscreen sembrano ormai d’obbligo sui dispositivi con sistema Windows 8, ma sembra che il nuovo HP Envy 17 Leap abbia integrato un’altra tecnologia: touchless. Questa tecnoliogia riconoscerà le gesture anche a distanza dello schermo

Sembra che attualmente HP stia solo testando il nuovo hardware e probabilmente in notebook con il touchless sarà disponibile in una sola configurazione hardware: processore Intel Core i5 di quarta generazione e grafica Nvidia.

Michael Buckwald, CEO del progetto touchless, vede la tecnologia come un nuovo tipo di interazione col computer che mira a non dover eliminare tastiera o touchscreen.”Vogliamo consentire agli utenti di controllare gli oggetti 3D utilizzando uno spazio 3D, come esplorare Google Maps o oggetti di modellazione.”

Il CEO dice che il nuovo microsensor è abbastanza piccolo da stare anche nei tablet e smartphone e non solo nei PC. Attualmente l’unica nota negativa sembra essere la durata della batteria significativamente ridotta, ma si punta a migliorare il tutto.

Condividi

Altre news