Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter cambia look per ampliare la sua utenza

Twitter ha tantissimi utenti (500 milioni nel 2012 secondo Wikipedia), e non sembra essere ancora sazio. L’uccellino blu decide quindi di rinnovarsi e di non restare ad aspettare i miracoli. Così, dopo l’ingresso in borsa, la prossima sorpresa sarà un restyle del look, per divenire più appetibile anche agli utenti tradizionali. Il motto del cambiamento? Apparire in modo migliore, più ricco, e allontanarsi dal tipo di Twitter solo parole a cui siamo abituati.

Uno dei cambiamenti potrebbe riguardare proprio le immagini, che appariranno sulle timeline in maniera automatica, senza bisogno di essere aperte, un po’ in stile Facebook insomma. Ovviamente non sono cambiamenti che tutti apprezzeranno, ma ciò è normale, dato che almeno inizialmente una nicchia di fanatici si opporrà automaticamente a qualsiasi cambiamento, come avvenuto con l’inserimento delle linee blu che collegano le conversazioni.

Secondo i rumors che arrivano da All Things D non dovremo aspettare troppo tempo per poter assaporare la nuova versione di Twitter, che potrebbe servire al sito per accorciare il divario che lo separa da social network come Facebook ed Instagram. Prima di vedere aggiornamenti, sembra che Twitter stia attendendo l’uscita ufficiale di iOS 7, per poter così prima lanciare l’app ottimizzata per il nuovo software Apple.

Non ci resta che attendere, per poter esprimere giudizi più precisi e puntuali sui cambiamenti futuri di Twitter.

Condividi

Altre news