Cerca
Close this search box.
Cerca

Il nuovo design e le nuove funzioni di Bing per sorpassare Google

Oggi Microsoft sta rivoluzionando Bing: dopo il nuovo logo, presente anche sulla pagine mobile del sito, sono state aggiunte numerose funzioni atte a rendere il motore di ricerca Microsoft il numero uno, scalzando quindi Google dal podio di motore di ricerca più utilizzato al mondo. Non è quindi solo un re-design, ma anche una modifica sostanziale a tutto il codice del motore di ricerca.

bing560inlinepagezero

La novità più interessante è sicuramente la “Page Zero”, Pagina Zero, ovvero un sistema che provvede a mostrare i risultati di ricerca prima che la pagina sia stata caricata: verranno visualizzate notizie, immagini e, se necessarie, anche le correzioni alla nostra ricerca. Assieme a Page Zero viene introdotta anche “Pole Position”, una zona nella quale, se la nostra ricerca è molto ristretta – ad esempio “Immagini di Katy Perry” – verranno visualizzati subito i risultati voluti.

bing meteo design

Anche il social ha la sua parte: ora il motore di ricerca Microsoft è molto più integrato di prima con Facebook e Twitter, e segnalerà nelle ricerche anche i risultati dei social network. Inoltre è stato anche ridisegnata la ricerca meteo.

La nuova strategia di Microsoft per quanto riguarda Bing è di farlo diventare una piattaforma: secondo Stefan Weitz, direttore della Ricerca Bing, il motore di ricerca non vuole diventare come Google – un fornitore di servizi -, bensì vorrebbe essere pensato come una piattaforma da utilizzare da servizi terzi, si vedano ad esempio le partnership con Facebook – la traduzione dei post, per esempio – e con AppleSiri in iOS 7 usa Bing per la ricerca -. Bing inoltre diventerà parte integrante – più di quanto già non lo sia – di Windows 8.1, l’aggiornamento che arriverà per Windows 8 entro un mese.

Trovate in fondo all’articolo il video di presentazione del nuovo logo e delle nuove funzioni rinnovate di Bing.

Condividi

Altre news