iPad 5: cosa dobbiamo aspettarci dopo iPhone 5s?

3827
3
CONDIVIDI

Sappiamo tutti che ad ottobre, massimo novembre, Apple presenterà i nuovi iPad 5 e iPad mini 2. Il modello mini monterà il tanto chiacchierato Retina Display mentre il modello più grande sarà ristretto (nei bordi e nello spessore) e alleggerito. Ora che però abbiamo visto all’opera il nuovo iPhone 5s ci viene spontaneo chiederci: quali delle nuove caratteristiche presenti su iPhone 5s saranno introdotte anche su iPad 5? 

Proviamo a rispondere:

Processore A7X a 64 bit

Dopo averlo visto su iPhone 5s è quasi scontata la sua presenza anche su iPad full-size. L’architettura a 64 bit non potrà che migliorare il parco applicazioni.

Touch ID

Questa è l’insidia più grande. Apple monterà sul suo top-iPad il nuovo sensore dedicato alle impronte digital? Perché no? La tecnologia è già pronta, basta solo integrarla. Lo stesso discorso però poteva valere anche per iPhone 5c. E invece no…

Coprocessore M7

Magari denominato M7X, o anche M7. Quello che conta è che questo nuovo coprocessore dedicato ai dati di movimento non potrà mancare sul nuovo iPad 5.

Fotocamera

La fotocamera montata su iPad 5 dovrà essere per forza di cose migliore di quella presente sull’attuale modello. Sarà la stessa di iPhone 5s? Difficile, ma la speranza è l’ultima a morire.

Batteria

Visto le migliorie che Apple ha apportato alle batterie di iPhone 5s e iPhone 5c ci aspettiamo tutti un upgrade in tal senso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • MDNA

    Ma è inutile un sensore di impronte nell’ipad…nel telefono ok ma nell’ipad ? In ogni caso mi sanno di grandi novità, ma anche un po’ di bufala…migliorano cose che potrebbero’ anche mettere in secondo piano. La batteria a quanto pare ha solo qualche ora di autonomia in più…che è quella che doveva essere tenuta sotto controllo più di ogni altra cosa…su iPad ok, anche se la 4G LTE la prosciuga in 4 ore non è male…ora speriamo bene per il 5 e il mini…

    • Per le batteria c’è poco da fare. O le si ingrandisce o c’è poco da inventarsi….

      Fino a che non prenderà piede la tecnologia solare la vedo dura in tal senso….

      • MDNA

        Vero anche secondo me…