Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple cerca un ingegnere specializzato in energia solare

Apple sembra seriamente intenzionata ad utilizzare la tecnologia solare a film sottile sui propri futuri dispositivi mobili. Questa sua intenzione è chiara grazie ad un nuovo annuncio di lavoro apparso sul sito ufficiale. La società sta cercando un ingegnere con esperienza nel settore dell’energia solare da inserire nel gruppo di lavoro che progetta e sviluppa dispositivi mobili. Da tempo vediamo brevetti targati Apple che parlano di celle solari applicate a dispositivi mobili, quindi questo annuncio è soltanto l’ennesima conferma.

Una tecnologia di ricarica (anche parziale) a celle solari permetterebbe a dispositivi come iWatch di essere decisamente più funzionali. iPhone e iPad riescono ancora a godere dello spazio necessario per ospitare una batteria, ma un orologio proprio no.

Sono tante le aziende che stanno testando nuovi metodi per implementare la tecnologia solare in un comune display per smartphone, al fine di estendere la durata della batteria. Tuttavia, nessuno ancora è riuscito a produrli su larga scala. Apple, come la maggior parte delle aziende specializzate in tecnologia di consumo, è alla continua ricerca di nuovi metodi per allungare la vita delle batterie dei propri dispositivi.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news