Cerca
Close this search box.
Cerca

Cuffie Nokia Purity Pro by Monster: la recensione

In questi giorni abbiamo avuto modo di provare le cuffie wireless Nokia Purity Pro by Monster. Ci troviamo davanti ad un ottimo prodotto nato dall’esperienza in campo audio di Monster unita allo stile caratteristico di Nokia.

Il design è molto curato e i materiali utilizzati conferiscono una sensazione di solidità, ma anche di maneggevolezza. I 284 grammi di peso non danno fastidio nell’utilizzo e l’indossabilità è davvero buona grazie ai rivestimenti in gomma morbida e alla regolazione in lunghezza delle cuffie. L’utilizzo risulta semplice e immediato: basta aprirle per accenderle e subito si connetteranno al dispositivo associato in precedenza via Bluetooth. Grazie alla tecnologia NFC, l’operazione di associazione può avvenire anche tramite un semplice tocco. Per spegnerle basterà semplicemente chiuderle.

Nokia_Purity_Pro_02

Il suono riprodotto dalle Purity Pro è pulito e avvolgente, sia in modalità wireless che utilizzando il cavo AUX in dotazione, grazie anche al sistema ANC (Active Noise Cancellation) che riduce sensibilmente le distorsioni. L’impedenza dell’altoparlante è pari a 32 ohm e la risposta in frequenza va dai 20 ai 20.000 Hz.

Nell’auricolare di destra sono presenti i pulsanti per gestire la maggior parte dei lettori musicali, che permettono l’avanzamento rapido, la pausa e il riavvolgimento. Premendo a lungo il tasto centrale è possibile effettuare e ricevere chiamate oltre che sfruttare qualsiasi comando vocale offerto da Windows Phone sui Nokia Lumia, come ad esempio la dettatura e l’invio di messaggi. Nella parte sinistra è presente il bilanciere del volume e il tasto di attivazione e segnalazione del funzionamento del Bluetooth (che è di tipo 3.0).

La ricarica della batteria può avvenire tramite l’apposito caricabatteria da rete elettrica, ma anche collegando le cuffie, con lo stesso cavo, ad un computer tramite porta USB. Quando la batteria sarà completamente carica l’indicatore luminoso, posizionato accanto alla porta Micro-USB, diventerà verde. In dotazione è presente anche una pratica custodia morbida con gancio che permette di proteggere e trasportare le cuffie in completa tranquillità.

Nokia Purity Pro Wireless by Monster (bh-940) sono in vendita in quattro diverse colorazioni (rosso, giallo, nero e bianco) presso i Nokia Store al costo di 299 euro.

Condividi

Altre news