Cerca
Close this search box.
Cerca

Office 365 gratis alle organizzazioni Non Profit

Microsoft ha annunciato oggi la disponibilità globale di Office 365 for Nonprofits, destinato a tutte le organizzazioni Non Profit e non governative (ONG) in possesso dei requisiti di idoneità e distribuito attraverso il proprio programma di donazione di software. La donazione è già disponibile oggi in 41 paesi e verrà estesa fino a raggiungere ben 90 paesi entro il prossimo mese di luglio.

Roberta Cocco, Direttore Corporate Social Responsibility and National Development di Microsoft, ha dichiarato:

Microsoft vuole supportare tutte le organizzazioni Non Profit ad utilizzare la tecnologia più avanzata per essere in grado di aiutare ancora più persone e offrire un servizio più ampio alle persone più deboli. Il nostro primo obiettivo è quello di raggiungere 200 organizzazioni Non Profit  entro giugno, così che possano fungere  da stimolo e modello nei confronti degli altri. Microsoft vanta un impegno filantropico di lunga data, che si è concretizzato negli ultimi 30 anni con donazioni di software e sovvenzioni agli enti Non Profit: Office 365 rappresenta un nuovo, importantissimo investimento di Microsoft nella community Non Profit globale, i cui membri potranno semplificare i sistemi IT e dedicare più tempo e più risorse ai propri scopi umanitari.

Con Office 365 for Nonprofits, Microsoft offre alle associazioni non profit e alle ONG servizi cloud Office sempre aggiornati e personalizzati sulla base delle specifiche esigenze:

  • Possibilità di accesso alle informazioni pressoché ovunque. Office 365 for Nonprofits amplia la capacità di lavorare in qualsiasi luogo e di accedere a documenti e file utilizzando le applicazioni Office.
  • Facilità di collaborazione. I membri delle Non Profit possono facilmente collaborare all’interno dell’organizzazione utilizzando le funzionalità di email, calendario condiviso, condivisione di documenti e videoconferenza delle familiari applicazioni Office.
  • Semplicità di implementazione dell’IT. Office 365 for Nonprofits offre l’accesso a controlli amministrativi di facile utilizzo.
  • Tecnologia affidabile e sempre aggiornata. Office 365 for Nonprofits permette alle organizzazioni di dedicare una quantità minore di tempo alle attività di manutenzione IT e assicura una tecnologia sempre aggiornata e semplice da usare. Inoltre Office 365 for Nonprofits offre caratteristiche di sicurezza all’avanguardia e una garanzia di continuità del servizio pari al 99,9% con copertura finanziaria.

La donazione di Office 365 for Nonprofits da parte di Microsoft si inquadra nella sua storia trentennale di impegno sociale. Solo nel 2013 Microsoft ha donato 795 milioni di dollari (valore equo di mercato) in contanti, software e servizi a più di  70.000  enti non profit in oltre 115 paesi del mondo.

Condividi

Altre news