Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft rilascia la pre-release di Skype per Windows 8.1

Contemporaneamente al rilascio di Windows 8.1 RTM, Microsoft ha reso disponibile la pre-release di Skype per Windows 8.1, consentendoci di avere un anteprima dell’impatto che l’applicazione avrà sulla nuova versione del sistema operativo. Questa nuova pre-release, a differenza della versione attuale, è fortemente radicata all’interno del sistema operativo: i collegamenti a Skype saranno infatti disponibili in diversi menù e sarà possibile effettuare chiamate direttamente da Internet Explorer, come da altre applicazioni.

In Windows 8.1, Skype, sempre grazie alla notevole integrazione con il SO, permetterà di rispondere alle chiamate direttamente dalla schermata Start e da quella di sblocco: tra le diverse modalità di risposta, oltre alla chiamata vocale, avremo la possibilità di rispondere attraverso una video chiamata o attraverso un messaggio istantaneo.

L’ultima novità riguarda invece multitasking: quando faremo click su un collegamento o condivideremo un file, la finestra di Skype si sposterà automaticamente di lato, consentendoci di eseguire più facilmente un’altra attività.

Sfortunatamente, trattandosi di una pre-release, tutte le novità di cui vi abbiamo parlato non sono ancora disponibili per tutti gli utenti. Non ci resta che attendere l’uscita di Windows 8.1, fissata per il prossimo 18 ottobre, per poter mettere le mani su questa nuova ed interessante versione di Skype.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news